Sono Antonella Vilardi, psicologa clinica (OPL 24216) ad orientamento cognitivo-costruttivista- relazionale specializzata nel trattamento di disturbi d'ansia, dipendenze, consulenza di coppia.

Offro la possibilità di prenotare incontri per il sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia sia individuali che di coppia, anche online con videochiamate.

Il mio approccio costruttivista pone al centro del percorso l’individuo e non la diagnosi: quello che guida il mio lavoro è la conoscenza della persona e della sua unicità. Questo mi permette, colloquio dopo colloquio, di offrire stimoli specifici e individualizzati per aiutare il paziente a modificare la percezione di sé e della realtà circostante.

Il primo colloquio è sempre gratuito e senza alcun tipo di vincolo. Il senso di questo primo appuntamento è quello di consentire al soggetto di raccontarsi e contemporaneamente di conoscermi: ritengo questo un momento importante in quanto la relazione che si crea fra paziente e terapeuta è fondamentale ai fini di un buon percorso terapeutico.

Mi occupo di disturbi d’ansia e attacchi di panico, dipendenze di vario genere, disturbi dell’umore, problemi sessuali, depressione, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi di personalità, disturbi sessuali, e disturbi dell’alimentazione.

Ho conseguito la laurea in psicologia clinica presso l’Università Bicocca di Milano.

Attualmente, svolgo il ruolo di Psicologa e Responsabile Terapeutica presso la Comunità Giobbe Onlus, una struttura di assistenza residenziale dedicata a persone con problemi di dipendenza. Collaboro con alcuni studi di psichiatri e altri professionisti della salute mentale.

Tutte le spese mediche, comprese le sedute di psicoterapia, possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi nella misura del 19%, se accompagnate da regolare fattura.

Cellulare: +393475394674

Per dubbi, necessità specifiche o consulenze puoi contattarmi alla mail antonella.vilardi1@gmail.com oppure nel FORM qui in basso. Sono qui per ascoltarti e supportarti nel tuo percorso verso il benessere emotivo. 

contattami

Torna in alto