Sono Monica Tron, psicologa, psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificata (CTA, EATA), iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia n. 17656.

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzata in psicoterapia presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano, dove collaboro come esaminatrice per gli esami di specializzazione di fine quadriennio.

Ho svolto la formazione in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), metodo utilizzato per l’elaborazione di esperienze traumatiche.

Negli anni della specializzazione, ho maturato esperienza clinica presso il Centro Psicosociale afferente all’ASST Fatebenefratelli-Sacco, occupandomi di percorsi di psicoterapia individuale rivolti a giovani adulti e adulti con disturbi d’ansia, dell’umore, difficoltà emotive e relazionali, problematiche esistenziali.

Ho collaborato come psicoterapeuta in diversi centri medici di Milano, per diversi anni presso il Centro Medico Santagostino.
Ho attivato uno sportello di ascolto psicologico presso una farmacia, finalizzato alla prevenzione e cura del disagio psichico.
Attualmente lavoro presso lo studio privato di Via Mussi 4 e collaboro con il centro clinico MindCenter fondato e diretto da Luca Mazzucchelli.
(Intendo la psicoterapia come un viaggio interiore che la persona intraprende per dare un senso a ciò che le accade, nel suo mondo interno e relazionale.

In uno spazio protetto e non giudicante, è possibile dare voce a pensieri, incertezze, vissuti emotivi, restituendo valore alla propria storia di vita e riattivando risorse personali capaci di sostenere decisioni nuove, più gratificanti e soddisfacenti).

Cellulare: +393347100628

Per dubbi, necessità specifiche o consulenze puoi contattarmi alla mail psicologa.tronmonica@gmail.com oppure nel FORM qui in basso. Sono qui per ascoltarti e supportarti nel tuo percorso verso il benessere emotivo. 

contattami

Torna in alto